Menu Chiudi

CHI SIAMO

Siamo consulenti ma siamo anche docenti: amiamo condividere la nostra conoscenza.

Non siamo gelosi dei nostri “trucchi” del mestiere semplicemente perché non conosciamo trucchi ma strumenti. Non siamo prestigiatori, ma tecnici e analisti. Non prevediamo il futuro, ma siamo in grado di stimarlo. A differenza di altri modelli di consulenza, il nostro metodo di gestione continuo e periodico lega il nostro successo economico a quello della tua azienda. Noi pensiamo che il profitto vada perseguito e che debba essere il primo obiettivo di qualsiasi azienda. Un intero team di professionisti sarà a disposizione per applicare i vari strumenti di Cost Control e Revenue Management all’attività richiedente il servizio.

Team

Giovanni Di Tomaso

Food & Beverage consultant, Docente F&B management

Giovanni Di Tomaso ha un background formativo e professionale di prim’ordine.
La sua preparazione accademica è maturata presso:
l’ International School of Hotel Management di Les Roches in Svizzera, l’ Endicott College di Boston (USA). Tra le sue esperienze lavorative: Endicott College di Boston: Docenza di corsi e seminari attinenti all’area F&B, Direzione del ristorante Chanterelle annesso al College, Gestione di eventi prestigiosi, Marriott City Center di Portland (OR) responsabile del settore Food & Beverage, Plaza Athènée di Manhattan, New York, Assistant F&B Management e Banqueting Management. Rientrato in Europa, apre un suo locale di successo: l’Amaca Art Restaurant & Café, che condurrà per sei anni. Dal 2011 è tornato a occuparsi di: Docenza, per la quale si sente fortemente vocato, presso istituti di Alta Formazione, quali UET e IHMA e UNIESE, consulenze private ad imprenditori della ristorazione. Nei suoi corsi e seminari coniuga il rigore scientifico della scuola svizzera con il pragmatismo del metodo americano, l’esperienza maturata all’interno di grandi catene internazionali con quella d’imprenditore indipendente; il che, implementato dalla passione per la ricerca continua, gli permette di fornire metodologie e strumenti validi e innovativi.

enrico

Enrico De Capola

FOOD & BEVERAGE CONSULTANT DOCENTE & BUSINESS ANALYST

Enrico De Capola dopo il Diploma Scientifico si laurea presso Università degli Studi di Napoli “Federico II” in Scienze dell’Amministrazione e dell’ Organizzazione con brillanti risultati. Completa il proprio percorso accademico con il Master di Alta Preparazione Professionale in Food and Beverage Management, conseguito presso l’istituto di alta formazione IHMA (International Hospitality Management Academy). Dopo stage operativi nell’area Food and Beverage in diversi hotel della penisola, approda prima al Caesar Augustus Hotel a Capri e poi al pentastellato Hotel Bernini Palace a Firenze, dove si occupa dell’intero dipartimento F&B. Successivamente svolge attività di consulenza per ristoranti start up, Analista di Mercato in Italia e Spagna e docenze tecniche e formative in Hospitaity Management presso strutture ricettive. Il suo “fiuto” per gli affari, unito alla padronanza di discipline quali Scienze Statistiche e Strategic Planning, nonché alla naturale dimestichezza per le attività di Budgeting, gli permette di generare accurati Forecast. Oltre a possedere un innato talento per le attività di analisi, tra i suoi punti forti annovera doti operative e di leadership.Da una parte, dunque, la sua attitudine all’approfondimento gli permette di prevedere criticità e/o opportunità future, dall’altra la sua predisposizione a guidare gli altri e la sua passione per la ristorazione fanno di lui un vero “maestro sul campo”.

Matteo Peduto

Food & Beverage consultant, Operation & Sales Specialist

Matteo Peduto dopo gli studi classici si laurea presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” in Economia Aziendale per poi specializzarsi in Marketing consumi e società allo IULM di Milano, con ottimi risultati. Il suo percorso accademico e la sua passione  per il F&B Management viene arricchito dall’attestato in Food and Beverage Management all’ Università Commerciale Luigi Bocconi in collaborazione con Coursera. Professionalmente, nasce nel settore immobiliare e, anche oggi, continua a occuparsi di Property Management tra Napoli e MIlano.  Tra le esperienze in ambito hotellerie si distinguono attività di Operation e nel Food & Beverage Management di attività ricettive a Napoli quali Bed & Breakfast, di cui diventa socio e durante le quali manifesta una forte propensione al problem solving che gli permette di gestire con successo le attività seguite anche grazie a un’accurata pianificazione strategica.  Durante la sua ultima esperienza milanese nel settore technology, inoltre, come Sales & Marketing Executive, sviluppa ottime doti di interazione con i clienti che gli permettono di ottenere ottimi risultati nel Sales. Il suo modus operandi, il suo talento nell’ascolto e nell’individuazione dei bisogni, nonchè l’abilità ad anticipare le aspettative dei clienti gli permettono di fornire una consulenza ed un servizio tailor made. La natura del suo approccio professionale è sintetizzata nel suo motto: “Amo tutto ciò che mi consente di mettere in atto le mie conoscenze e competenze, che riconosco di perfezionare solo attraverso il confronto”. La sua propensione all’operation management, la sua attitudine al confronto e all’interazione con il cliente, il talento nell’analizzare i mercati anticipandone le tendenze, fanno di lui un consulente pragmatico e lungimirante.

Pasquale Vinaccio

Kitchen consultant, Food & Menu Creator

Pasquale Vinaccio conclusi gli studi, ha le sue prime esperienze in cucine tradizionali di Napoli. Successivamente intraprende un percorso formativo d’eccellenza all’interno di cucine stellate quali: Villa Crespi dello Chef Cannavacciuolola Terrazza dello Chef Ciervo, l’Idylio dello Chef Apreda, Mosaico sotto la guida dello Chef Pierangelini, all’Hotel de la Ville. Dai grandi chef, assimila tecniche sofisticate e innovative, un’impronta professionale e l’approccio ai processi creativi dell’Alta cucina. Sviluppa eccezionali capacità in creazione di menu e designing di processi produttivi, grazie alle quali, offre consulenze dimostrandosi un vero maestro nella creazione e standardizzazione di schede tecniche e razionalizzazione di spazi e risorse. La sua filosofia di cucina parte dalle radici partenopee, approdando poi alla contaminazione globale, a processi molecolari e alla visione culinaria d’avanguardia.

A chi ci rivolgiamo

Uomo in giacca e cravatta

IMPRENDITORI

Ristorante con tavoli e sedie

RISTORATORI

Tavolini con sedie rosse su un marciapiede

FRANCHISING

Insegna di un Hotel

ALBERGATORI

Ragazzi in riunione

STARTUPPER

MFB CONSULTING

Via Ceresio, 6
20154 Milano

RECAPITI

+39 333 2026265
info@mfbconsulting.it

SEGUICI